I^ Concorso di poesia 2020

COMUNICAZIONE

Stante il persistente stato di emergenza da COVID-19, con decisive restrizioni che non ci permettono di organizzare in sicurezza e con il giusto e sereno spirito, comunichiamo che il I Concorso "La poesia scolpita" è sospeso e sarà rinviato a data da destinarsi per il prossimo anno 2021.
Gli iscritti partecipati saranno regolarmente in gara senza alcuna aggiunta. Quelli che volessero partecipare possono farlo regolarmente come da modalità del bando di concorso.

"La poesia scolpita"

La poesia, una forma d'arte che crea, con la scelta e l'accostamento di parole secondo particolari leggi metriche, un componimento di versi, in cui il significato semantico si lega al suono musicale dei fonemi. La poesia ha dentro sè la musica e riesce a trasmettere concetti e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa.
Per questo motivo abbiamo voluto questo Concorso dove l'opera partecipante come prima classificata sarà scolpita su base marmorea e posta sottostante una pubblica via, a scelta dell'Amministrazione Comunale, a perenne ricordo.

Di seguito il bando e la scheda adesione.

Bando (scadenza 31.10.2020)

Domanda di partecipazione

Allegato A

Allegato B